Il campionato di serie A di calcio parte regolarmente

La visione di tutte le partite è garantita dall’accordo TIM-Dazn per i diritti tv per il triennio 2021-2024.
Il garante della concorrenza (Antitrust) ha verificato le misure presentate dai due operatori e non ha ravvisato elementi restrittivi della concorrenza.
In particolare, la verifica tendeva ad evitare discriminazioni nella fruizione del servizio DAZN per quegli utenti che utilizzano una connessione Internet diversa da Tim.
A tal proposito, gli operatori hanno chiarito che dal 1 agosto, i contenuti DAZN con Tim Vision possono essere fruiti da tutti i tifosi anche senza avere nessun abbonamento con Tim.
In tal modo, l’antitrust ha deciso che la libertà di scelta del compratore tra le diverse opzioni di scelta, garantisce un servizio di qualità e non lede i principi della libera concorrenza. Nel contempo, Dazn ha garantito investimenti per
l’interconnessione con gli operatori di rete, al fine di offrire il servizio a tutti gli utenti che hanno installato l’App Dazn. Inoltre, si è impegnata a fornire la visione sul digitale terrestre in caso di problemi di connessione.
A fronte degli impegni assunti dai due operatori, l’Antitrust ha ritenuto che la libertà di scelta del consumatore tra le diverse alternative proposte, garantisca un servizio di qualità e non leda il principio di libera concorrenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...