I PROBLEMI CHE AFFLIGGONO  I CONSUMATORI NEL 2021

Varie Associazione dei consumatori per la sesta volta denunciano che fra gennaio e novembre sono state ben 14’933 le segnalazioni degli utenti.

Tra le problematiche che i consumatori devono affrontare nel 2021 ci sono al primo posto  i problemi legati alla garanzia ella merce, ai ritardi nella consegna  merce ed alle  pratiche commerciali ingannevoli.

Infine, ci sono problemi legati agli annullamenti dei voli, degli eventi, dei pernottamenti e dei   rimborsi collegati.

Sono sentite anche le problematiche collegate alle garanzia su smartphone e fotocamere il cui proprietario deve dimostrare che i difetti esistevano già al momento dell’acquisto, il che è rarissimo riuscirci.

Le Varie Associazioni dei consumatori chiedono un capovolgimento dell’onere della prova come viene richiesto dalla direttiva Europea.

Si evidenziano infine metodi di vendita scorretti, come gli  abbonamenti spacciati per  gratuiti ed offerti su piattaforme internet che invece comportano bollette salatissime.

https://www.swissinfo.ch/ita/ritardi-nella-consegna-e-mancata-garanzia-irritano-i-consumatori/47181572

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...