PANDEMIA E I CONSUMATORI ECO ACTIVI

Nonostante la pandemia abbia interessato temi come la salute e la crisi economica  ,i dati affermano che la salvaguardia del pianeta è rimasto un tema centrale  per i consumatori di tutto il mondo . Infatti risulta che una persona su cinque ,abbia smesso di acquistare prodotti che hanno un impatto negativo sull’ambiente . La sensibilità crescente alle problematiche ambientali ha fatto nascere i consumatori cosiddetti Eco Active, che si sentono responsabili in prima persona dell’ambiente e modificano i propri comportamenti di acquisto . Pur troppo rimane sempre una distanza notevole tra le intenzioni e le azioni quotidiane . Il 72% dei consumatori scarica la responsabilità della tutela dell’ambiente sui governi e sui produttori di beni e servizi , così ché, invece di fare la propria parte con azioni concrete, operano scelte di acquisto non coerenti . E’ vero che spesso un acquisto green è più costoso degli altri e in tal modo si scoraggiano le azioni più sostenibili .

https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/societa_diritti/2021/06/05/consumatori-sempre-piu-eco-attivi-nonostante-la-pandemia-la-sensibilita-per-lambiente-aumenta_829f0153-7591-4d3e-b278-c15876705c74.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...