In seguito ai disagi causati dall’intensa nevicata di lunedì 13 novembre, E-distribuzione ha previsto l’indennizzo per i clienti che hanno subito interruzioni della corrente elettrica di ed il risarcimento per coloro che hanno subito danni.
L’indennizzo sarà automatico e verrà erogato in bolletta entro 3-4 mesi.
L’entità degli indennizzi e i criteri per determinarli sono riportati nelle tabelle.
Tipo di interruzione |
Ambiti |
Standard | |
Utenti BT (ore) | Utenti MT(ore) | ||
Interruzioni senza preavviso
|
|
8
12
12 |
4
6
6 |
Tutte le utenze domestiche e utenze non domestiche con potenza fino a 6 kW |
Utenze BT e MT diverse dalle domestiche con potenza inferiore o uguale a 100 kW e superiore a 6 kW |
Utenze BT diverse dalle domestiche con potenza superiore a 100 kW |
Utenze MT con potenza superiore a 100 kW |
Utenti BT e MT titolari di impianti di produzione |
|
Superamento standard | 30 € | 150 € | 2 €/kW | 1,5 €/kW | 0,15 €/kW |
Per ogni periodo ulteriore | 15 €
ogni 4 ore |
75 €
ogni 4 ore |
1 €/kW
ogni 4 ore |
0,75 €/kW
ogni 2 ore |
0,075 €/kW
ogni 4 ore |
Tetto massimo | 300 € | 1.000 € | 3.000 € | 6.000 € | 3.000 € |
Per coprire i disagi arrecati da interruzioni più lunghe di quelle indicate dalla Delibera n. 646/15 dell’AEEGSI, Enel corrisponderà indennizzi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dall’Autorità, che verranno determinati utilizzando gli stessi criteri adottati in detta delibera.
Per ottenere l’indennizzo aggiuntivo bisogna compilare il modulo a questo link https://www.e-distribuzione.it/it-IT/Pagine/FormEmergenzaNeve.aspx oppure chiamando il numero verde 800 08 55 77.
In alternativa potrà essere consegnato ad uno degli sportelli aperti nelle sedi di e-distribuzione o inviate tramite casella postale (5555-85100 Potenza), fax (800 046 674) o posta elettronica (e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it).
Il cliente riceverà una risposta con l’esito della richiesta.
Nel caso di danni materiali, bisognerà allegare al modulo la documentazione idonea a provare il danno.
L’ Adoc è disponibile per qualsiasi chiarimento e supporto:
- dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30-12.30 e dalle 14.30-16.30 in Via Serena 2/2 40127(BO)
- tel. 051 550726
- e-mail adocbologna@gmail.com